Un viaggio per due nei dintorni di Cattolica

Un viaggio per due nei dintorni di Cattolica

Un fantastico itinerario di coppia in alternativa al mare di Cattolica attraverso la storia, la natura e la cucina del territorio e qualche consiglio per goderti al massimo la tua vacanza.

Storia e cultura
Per gli appassionati di storia nell’entroterra romagnolo si trovano numerosi borghi di origine medievale da esplorare in una giornata tra monumenti storici, musei, rocche e castelli.
Il magnifico paesino di Gradara è tra i più romantici e dista a soli 10 minuti di macchina, in grado di conquistarvi con il pittoresco centro storico e l’imponente castello custode di un grande amore.
Poco lontano si trova il suggestivo borgo di San Leo costruito su un’altura rocciosa in grado di regalare panorami mozzafiato e San Marino, paese che è stato in grado di mantenere la sua indipendenza nel corso dei secoli.

Natura e attività all’aria aperta
Non mancano le occasioni di fantastiche attività all’aria aperta come lunghe camminate. Per esempio a pochi minuti da Cattolica si trova il Parco Monte San Bartolo, con tanti sentieri da fare a piedi o in mountain-bike alla scoperta di meravigliose viste sul mare, spiagge incontaminate e piccoli borghi.

Le specialità del territorio a tavola
In un viaggio in Romagna non può mancare la buona cucina. Che sia sul lungomare o nei borghi dell’entroterra si trovano numerosi ristoranti dove provare i piatti della tradizione marinara come gli spaghetti allo scoglio, risotto alla pescatora e un buon pesce fritto o gustose pietanze a base di carne e altri prodotti del territorio.

Torna alla pagina precedente