Ristoranti a Cattolica: i sapori della tradizione

Ristoranti a Cattolica: i sapori della tradizione

Nelle vie di Cattolica e sul lungomare si trovano numerosi ristoranti per tutti i gusti, dove assaporare le specialità della tradizione romagnola marinara e dell’entroterra con un pizzico di tradizione marchigiana.

I piatti del territorio sono principalmente a base di pesce come polenta o spaghetti alle vongole, brodetto di pesce, sarde marinate, grigliate e le seppie ripiene.
Insieme a del brodo o al ragù, i primi piatti più apprezzati sono dei buonissimi cappelletti e passatelli fatti in casa.
Come contorno l’ideale è scegliere pomodori gratinati e verdure grigliate ed è possibile chiedere un consiglio sui vini più adatti tra cui quelli locali come il Trebbiano e il Sangiovese.

Per uno spuntino veloce si trovano tanti chioschetti dove fermarsi e provare la famosa piadina romagnola farcita con stracchino, prosciutto crudo e rucola.

Infine, per rendere il tuo soggiorno ancora più speciale, non mancano locali nel centro città o sul lungomare dove fare aperitivi e gustare un fresco drink come i veri cattolichini.

Torna alla pagina precedente