Escursioni per due nei dintorni di Cattolica

Escursioni per due nei dintorni di Cattolica

Nei dintorni di Cattolica non mancano tantissime attività ed itinerari a piedi o in mountain-bike da fare in coppia.

Solo 15 minuti per raggiungere il Monte San Bartolo, un meraviglioso parco ricco di sentieri dal diverso grado di difficoltà da percorrere in autonomia o con una guida.
Ti porteranno alla scoperta di piccoli e affascinanti borghi fatti di case di mattone, balconi fioriti e chiese antiche come Casteldimezzo raggiungendo anche spiagge incontaminate come quella di Fiorenzuola di Focara.

Uno dei luoghi più suggestivi e romantici per i magnifici tramonti è la Baia della Vallugola, insenatura naturale del parco e piccolo porto turistico dalla spiaggia fatta di ciottoli.
Ci sono diversi modi per raggiungerla, il più comune e adatto a tutti è passare per la Strada Panoramica, mentre per i più esperti si può passare per il Sentiero del Coppo, da percorrere completamente immersi nella natura.

È possibile fermarsi in alcuni punti per rifocillarsi provando piatti tipici come buonissime piadine e cassoni farciti con i prodotti del territorio.

La più grande emozione si prova sul ‘’Tetto del Mondo’’, uno squarcio tra la fitta vegetazione, dalla vista mozzafiato su tutta la costa.

Torna alla pagina precedente