Gita sul San Bartolo: Fiorenzuola di Focara

Gita sul San Bartolo: Fiorenzuola di Focara

Fiorenzuola di Focara è la meta ideale per una fantastica gita sul Monte San Bartolo, un piccolo borgo medievale dalle antiche origini in grado di stupire i visitatori.

Racchiude bellezze storiche durate nel tempo, come i preziosi resti delle mura. Il cammino di ronda che seguiva questa cinta oggi è diventato il ‘’Sentiero dell’Amore’’, un percorso che ti mostrerà un suggestivo panorama su tutta la costa riservando albe e tramonti indimenticabili. Per entrare nel centro si può passare attraverso splendidi archi, scavati all’interno delle mura, per esplorare le piccole stradine, i vicoli, una chiesa antica e un imponente campanile.

Dal paesino parte un sentiero che ti porterà in una meravigliosa spiaggia libera incontaminata. Un luogo dove passare momenti di tranquillità, da godersi portandoti dietro asciugamano, acqua, stuzzichini e tutto ciò che è necessario. Per un maggiore divertimento spesso vengono utilizzati numerosi ciottoli e pezzi di legno sulla sabbia per costruire rifugi e piccole oasi in cui fermarsi e trascorrere attimi unici ad ammirare il mare.

Lo sapevi che anche Dante ne è rimasto conquistato…tanto da dedicargli dei versi nella Divina Commedia?

Torna alla pagina precedente