Magico entroterra romagnolo, cosa vedere in coppia

Magico entroterra romagnolo, cosa vedere in coppia

Un appuntamento davvero magico? Visitare insieme alla tua dolce metà l'entroterra romagnolo.
Borghi medievali, castelli e panorami caratterizzano questo ricco territorio… Scopri alcuni dei nostri itinerari di viaggio, i posti più belli sono solo a pochi passi da Cattolica!

San Giovanni In Marignano, è il primo piccolo paese che si trova a circa 5 km dalla “Regina”.
Ciò che lo rende così affascinante è il suo mix medievale con le fortificazioni dei Malatesta e il mistero che si respira per le sue vie… sai che qui viene celebrata la festa delle Streghe durante la notte di San Giovanni?

In coppia è magnifico concedersi anche una visita per castelli.
A soli 10 minuti trovi la Rocca demaniale di Gradara, racchiusa da una doppia cinta muraria con i camminamenti di ronda e il suo splendore medievale. Ogni castello racconta una storia. Quella più conosciuta è l’amore tra Paolo e Francesca, i due amanti uccisi per mano di Gianciotto, il geloso marito di Francesca.
Oltre al museo storico, non perdere le gallerie sotterranee e vivi un’avventura suggestiva in una parte di città scavata nella roccia!
Un’altra imponente Rocca Malatestiana si trova a Montefiore Conca, un luogo sublime in particolare per i suoi panorami che spaziano fino alla costa.
Curiosi di scoprire quale amore si nasconde tra queste mura? Quello tra Costanza, giovane vedova e Ormanno, un lanciere tedesco, entrambi assassinati da un sicario assoldato dallo zio di Costanza.

Torna alla pagina precedente