Cosa fare in autunno in Romagna, passeggiate nel foliage e nell’entroterra

Cosa fare in autunno in Romagna, passeggiate nel foliage e nell’entroterra

Scopri cosa fare in autunno in Romagna e visita l'entroterra con la sua splendida natura. Ecco qualche idea per una vacanza piacevole e divertente.

Lasciati affascinare dai variopinti colori degli alberi in questo periodo, sarà un incanto concedersi una passeggiata immersi nel foliage autunnale.
Nelle colline ti aspettano magnifici itinerari a piedi, in particolare a San Marino, l’antica Repubblica che eccelle non solo per la sua storia millenaria, ma anche per le bellezze della terra. Qui vengono organizzate ogni anno visite guidate per conoscere la Valmarecchia a piedi o con le biciclette, un’esperienza per ammirare gli angoli più nascosti in compagnia di esperti che conoscono perfettamente il territorio.

Se ami scattare foto ai panorami, ti consigliamo alcuni dei borghi più famosi: Gradara per ammirare la natura fino al mare dai camminamenti di ronda o dalla Rocca Malatestiana, oppure Montefiore Conca affacciandoti dalla terrazza della Rocca.
Un altro da non perdere? San Leo con il suo Forte che si staglia imponente nel panorama. Sarà un’occasione irripetibile per fare un po’ di sport e per vedere paesaggi meravigliosi!

Torna alla pagina precedente