Natale a Cattolica, la bellezza della città in occasione delle feste!

Natale a Cattolica, la bellezza della città in occasione delle feste!

Oltre ad essere una splendida città di mare, Cattolica diventa sublime per le feste.
Un gioiello luminoso, con le sue piazze addobbate, il grande albero di Natale e le peculiari tradizioni che la rendono unica.

Molti sono abituati a pensare alla “Regina” come il luogo delle spiagge e del relax per famiglie, ma anche durante il periodo natalizio si colora con attività e momenti da trascorrere in totale spensieratezza.
Per tutto dicembre e fino alla Befana, le luminarie delle piazze accenderanno i cuori di grandi e piccini e le vie del centro da Via Bovio fino a al Municipio si riempiranno di mercatini. Tra i punti di ritrovo c’è Piazza Primo Maggio e la sua Fontana delle Sirene e Piazza Roosevelt con i giochi zampillanti delle fontane e l’albero di Natale.
Visitarla come turista in occasione del Natale ti farà scoprire un suo lato davvero interessante, soprattutto per le sue tradizioni!
Tante ricette imbandiscono le tavole dei cattolichini, in particolare la pasta fresca, i cappelletti, i passatelli, del buon brodo di carne e ovviamente il miacetto, il dolce del Natale che si fa solo in città.
Tra le usanze da non perdere c’è il famoso bagno al mare del primo gennaio. Come località di mare, è una delle mete in cui i più coraggiosi si tufferanno nelle acque dell’Adriatico sfidando il freddo e dando così il benvenuto al nuovo anno.
Tra gioia, allegria, buon cibo e divertimento le vacanze invernali a Cattolica saranno entusiasmanti!

Torna alla pagina precedente