Per gli amanti dei borghi…Montegridolfo

Per gli amanti dei borghi…Montegridolfo

Oggi per tutti gli amanti dei borghi partiamo per Montegridolfo, un piccolo paesino nei dintorni di Cattolica dalla grande ricchezza storica e culturale.

Ancora mantiene molte delle sue caratteristiche medievali, solo per entrare nel centro storico si passa sotto uno stupendo arco che attraversa le forti mura del possente Castello Malatestiano L’ideale per visitarlo è perdersi tra le piccole vie ed imbattersi negli incantevoli scorci sulle colline romagnole e gli oliveti del territorio circostante.
Da non perdere una visita al Museo della Linea dei Goti, custode di cimeli, armi e pezzi di locandine di propaganda risalenti alla battaglia tra gli Alleati e i tedeschi.
Montegridolfo è anche la meta più amata di chi vuole passare magnifiche giornate fuori porta all’aria aperta. Infatti è immerso nelle campagne, con strade perfette per camminate nella natura, adatte a percorsi ciclistici e gite in moto.

È possibile, inoltre, approfittare per provare i migliori piatti della tradizione locale come gli strozzapreti pasticciati, le tagliatelle al ragù e i salumi, il tutto accompagnato da del buon Trebbiano e Sangiovese di Romagna.
Se vuoi saperne di più non ti resta che venirci a trovare!

Torna alla pagina precedente