Per gli amanti dei borghi, alla scoperta dell'entroterra romagnolo

Per gli amanti dei borghi, alla scoperta dell'entroterra romagnolo

Questa è l’estate ideale per immergerti tra le bellezze del nostro territorio.
Nell’entroterra romagnolo ti aspettano tanti borghi e piccoli paesi, perfetti da vivere in famiglia o con il tuo partner.

I più romantici da vedere in coppia? Gradara a soli pochi chilometri da Cattolica saprà conquistarti con le sue incantevoli atmosfere. E la Rocca Malatestiana ti offrirà un tuffo nel passato e avvincenti storie d’amore.
Montefiore Conca sulla vallata del fiume Conca è uno dei borghi più belli d’Italia e regala panorami suggestivi facendo perdere lo sguardo tra il verde dell’entroterra. Famosa per la sua Rocca perfettamente conservata, oltre alla storia, offre splendidi sentieri per una passeggiata tra la natura.

San Leo e San Marino sono altri 2 imperdibili borghi da vedere anche con la famiglia.
L’imponente forte di San Leo è perfetto da visitare con i bimbi che ameranno ogni dettaglio della sua storia. Una leggenda da scoprire? Quella legata a Giuseppe Balsamo Conte di Cagliostro famoso alchimista che venne rinchiuso tra le mura del Castello.
San Marino è la più antica Repubblica in cui concederti attività di ogni tipo: shopping tra i negozi, passeggiate per il centro storico o suggestivi percorsi alla scoperta dei più bei panorami dell’entroterra. E per gli amanti dell’arte antica e contemporanea, non mancheranno musei pubblici e privati con tante particolarità!

Torna alla pagina precedente