San Leo, l'incantevole forte dedicato a Cagliostro

San Leo, l'incantevole forte dedicato a Cagliostro

Vivi la tua vacanza a Cattolica come più desideri e visita San Leo, un magnifico borgo famoso per l’incantevole forte.

La vista di San Leo è riconoscibile anche a distanza: situato su un masso roccioso, si accede al paese per uno stretto passaggio e una volta dentro al paese rimarrai senza fiato.
Oltre al centro storico con Piazza Dante, il Palazzo Mediceo, la Pieve romanica di Santa Maria Assunta e il Duomo di San Leone, il forte è un’occasione per immergerti nella storia autentica del paese.

Un luogo misterioso e leggendario, risalente al VI secolo, con lo stato pontificio divenne un carcere, in cui vennero imprigionati figure come il Conte di Cagliostro, famoso alchimista e Felice Orsini scrittore italiano. La sua visita è un’esperienza unica, concediti un tour guidato e scopri la storia di questo forte antichissimo. Potrai vedere la prigione di Cagliostro, il museo degli strumenti di tortura, l’esposizione di armi da fuoco e manufatti medievali e meravigliosi panorami sull’entroterra.

Lasciati conquistare dal fascino fuori dal tempo di San Leo e inserisci questo borgo in uno degli itinerari da non perdere durante il tuo soggiorno sulla riviera romagnola!

Torna alla pagina precedente