Mondaino cosa fare in estate

Mondaino cosa fare in estate

Se ami la vacanza in libertà, Mondaino è uno degli itinerari più belli dell'entroterra romagnolo.
Da visitare durante la stagione estiva e a soli 20 km da Cattolica, è uno dei borghi più particolari del territorio in particolare per la sua Piazza centrale.

Cosa puoi fare e vedere? Porta Marina, la porta di accesso al paese, risalente al periodo malatestiano, Piazza Maggiore, chiamata Piazza “Padella” dai suoi abitanti per la sua forma semicircolare. Questo luogo è il cuore degli eventi che si tengono per il borgo, il più famoso è il “Palio del Daino” antica rievocazione medievale che vede le contrade scontrarsi in sfide sportive.
Il Museo delle Maioliche offre invece innumerevoli ceramiche esposte in ordine cronologico, per un tuffo negli usi e nella quotidianità della popolazione nel corso del tempo.

Mondaino è anche romantico e affascinante. Per goderti il panorama, una tappa del tuo percorso è la Rocca Malatestiana, con la sua terrazza con vista sulle colline del Montefeltro. Le sue mura definiscono tutto il centro storico, racchiudendolo e offrendo magnifici scorci dal sapore medioevale.

Torna alla pagina precedente