Preventivo Prenota

Montebello

un antico borgo di leggende

Oggi raggiungiamo Montebello, un piccolo borgo del riminese fatto di storia, arte e leggende, da scoprire passeggiando tra le vie del centro storico, tra vicoli e case in mattone.

Montebello è famoso per il suo castello dalla storia millenaria che regala panorami mozzafiato sulle colline circostanti. Fortezza in seguito adibita a residenza, è una delle mete più interessanti. Le sue stanze dal pregiato mobilio d’epoca, ti faranno attraversare diverse epoche dal 1300 al 1800.
La parte più suggestiva sono i sotterranei, che custodiscono da secoli la Leggenda di Azzurrina. La storia narra di una bambina dai capelli bianchi e gli occhi azzurri persa in questo luogo e mai più ritrovata.
Attualmente c’è chi testimonia di aver sentito strani rumori che attestano la sua presenza nel castello…tu cosa ne pensi? Vieni a visitarlo!

Parole preziose
Parole preziose

Ottimo posto, tranquillo, pulito, personale cortese, colazione ben fornita e la spa da urlo. Penso sia uno di quei posti dove tornare ogni anno per staccare la spina e ricaricarti!
Noi abbiamo un cagnolino e anche lui si è trovato benissimo. Ci torneremo sicuramente.

Cinzia C. da TripAdvisor

Ho soggiornato 2 notti per lavoro (non è la prima volta e non sarà l’ultima!)
Servizi accessori eccellenti: vasca idromassaggio incluso nella prenotazione della camera nella terrazza all’ultimo piano! Parcheggio gratuito in un cortile adiacente all’hotel.
Personale gentilissimo, cordiale e sorridente !

Dante B. da TripAdvisor

Super consigliato! Ha davvero tutti i servizi necessari. La colazione è continentale molto buona e ricca. La camera è comoda e confortevole. La pulizia è ottimale.
La piscina in terrazza è stupenda. Ci sono due vasche idromassaggio con acqua a 25 gradi. Bellissima esperienza.

Valeria C. da TripAdvisor