Preventivo Prenota

Visita al Castello di San Leo

San Leo è un magnifico borgo a pochi chilometri dalla costa romagnola in cui immergerti in un clima di bellezza e suggestione.

Si trova nella Valmarecchia su un grande masso roccioso, visita questa cittadina e rimani affascinato dalla sua storia ed arte.

Sulla parte più alta è presente il Forte di San Leo: originario del VI secolo all’epoca delle guerre tra Goti e Bizantini, fu oggetto di contesa nel Rinascimento e venne conquistata da Federico Montefeltro.
Ideato da Francesco di Giorgio Martini, con lo stato pontificio divenne un carcere, in cui vennero imprigionati figure come il Conte di Cagliostro, famoso alchimista e Felice Orsini attivista e scrittore italiano.
Il castello è una delle testimonianze più belle di arte militare e offre una vista meravigliosa, dal Monte Fumaiolo al Mare Adriatico, il verde dei boschi e i picchi rocciosi dominano il paesaggio fino al mare.

Cosa è possibile vedere all’interno del castello?
La prigione di Cagliostro, l’ospite più misterioso del forte e il museo degli strumenti di tortura, una stanza dedicata all’esposizione di armi da fuoco e manufatti medievali, il tutto accompagnato da audioguide per conoscere meglio la storia di questo castello.

Non perderti anche tutti gli eventi più belli di San Leo, a fine agosto ti aspetta AlchimiAlchimie!

Parole preziose
Parole preziose

Ottimo posto, tranquillo, pulito, personale cortese, colazione ben fornita e la spa da urlo. Penso sia uno di quei posti dove tornare ogni anno per staccare la spina e ricaricarti!
Noi abbiamo un cagnolino e anche lui si è trovato benissimo. Ci torneremo sicuramente.

Cinzia C. da TripAdvisor

Ho soggiornato 2 notti per lavoro (non è la prima volta e non sarà l’ultima!)
Servizi accessori eccellenti: vasca idromassaggio incluso nella prenotazione della camera nella terrazza all’ultimo piano! Parcheggio gratuito in un cortile adiacente all’hotel.
Personale gentilissimo, cordiale e sorridente !

Dante B. da TripAdvisor

Super consigliato! Ha davvero tutti i servizi necessari. La colazione è continentale molto buona e ricca. La camera è comoda e confortevole. La pulizia è ottimale.
La piscina in terrazza è stupenda. Ci sono due vasche idromassaggio con acqua a 25 gradi. Bellissima esperienza.

Valeria C. da TripAdvisor