Preventivo Prenota

Montefiore Conca:

per gli amanti dei borghi

Montefiore Conca è una affascinante borgo medievale a soli 15 minuti di distanza da Cattolica, perfetto da visitare per una gita fuori porta.

Nelle belle giornate si possono fare lunghe passeggiate intorno alle alte mura che circondano il pittoresco centro storico. Tra le strette vie l’ideale è farsi avvolgere da un’atmosfera passata per un tuffo indietro nel tempo.
Un’imponente Rocca dalla linea squadrata è a guardia del borgo dalla metà del Trecento, e ancora oggi regala panorami unici sulle verdi vallate e il mare, visibile all’orizzonte. È custode di una delle più belle storie d’amore del territorio, la relazione proibita della giovanissima vedova Costanza Malatesta e il lancere tedesco Ormanno.

La cucina è uno dei motivi per andare alla scoperta di questo paese dell’entroterra.
Assapora i piatti della tradizione e i prodotti locali nei ristoranti e nelle osterie del centro, potrai acquistare anche deliziosi souvenir, da portare a casa come ricordo di questa escursione.

Parole preziose
Parole preziose

Ottimo posto, tranquillo, pulito, personale cortese, colazione ben fornita e la spa da urlo. Penso sia uno di quei posti dove tornare ogni anno per staccare la spina e ricaricarti!
Noi abbiamo un cagnolino e anche lui si è trovato benissimo. Ci torneremo sicuramente.

Cinzia C. da TripAdvisor

Ho soggiornato 2 notti per lavoro (non è la prima volta e non sarà l’ultima!)
Servizi accessori eccellenti: vasca idromassaggio incluso nella prenotazione della camera nella terrazza all’ultimo piano! Parcheggio gratuito in un cortile adiacente all’hotel.
Personale gentilissimo, cordiale e sorridente !

Dante B. da TripAdvisor

Super consigliato! Ha davvero tutti i servizi necessari. La colazione è continentale molto buona e ricca. La camera è comoda e confortevole. La pulizia è ottimale.
La piscina in terrazza è stupenda. Ci sono due vasche idromassaggio con acqua a 25 gradi. Bellissima esperienza.

Valeria C. da TripAdvisor